Frattini Massolo dicembre2008 |
Massolo ha una lunga carriera diplomatica iniziata nel 1978 ed è arrivato all'apice del ministero degli Esteri grazie agli ultimi Governi Berlusconi, non appartiene a nessun partito e ha resistito a tutti i cambi di legislatura a suon di promozioni.
Ecco il testo dell'email:
«Caro Marco, cara Sarah (il primo è Rocca, il console a Miami, la seconda una diplomatica italiana, ndr), è stata sottoposta al segretario generale l'aspirazione del signor Francesco Corallo a candidato quale console onorario a Philipsburg, capoluogo olandese dell'isola di Saint Marteen, nelle Antille Olandesi. Sarebbe opportuno al riguardo avere vostri elementi di massima per poter preparare una risposta. Allego sintesi della questione sulla base delle informazioni raccolte (...)».
Questa e altre email sono oggetto d'indagine da parte della Dea e dell'Interpol e ora sono di competenza dei magistrati italiani in quanto alle email sono seguite minacce e attentati. La trama s'infittisce.
I FATTI Tra maggio e giugno scorso, prima dell’esplosione del caso Fini-Montecarlo, il ministero degli Esteri, rivela Formigli, tentò di nominare Console onorario di Saint Marteen, Francesco Corallo, figlio di Gaetano, il malavitoso catanese amico di Nitto Santapaola, già condannato a sette anni e mezzo per associazione per delinquere.
Per questo furono inviate due mail da un funzionario della Farnesina al Console generale italiano a Miami, Marco Rocca, in cui si chiedevano informazioni su Corallo e si spingeva per la nomina. Il diplomatico si oppose, si vide bruciare l’auto della moglie, infine ricevette una lettera di minacce.
Next Link: Qui le spiegazioni di Giampiero Massolo alla vicenda.
2 commenti:
Valore dell'immobile di Montecarlo:
http://ansa.it/web/notizie/rubriche/topnews/2010/10/13/visualizza_new.html_1733426266.html
Grazie...
Posta un commento