Mi son letto le prime 70 pagine del faldone relativo all'invito a presentarsi di Berlusconi.
In queste pagine c'è la cronaca minuto per minuto di quello che è successo tra il 27-28 maggio 2010 .
La pm Fiorillo, fin dalla prima segnalazione del caso, disse chiaramente che la sistemazione più idonea per Ruby fosse la comunità.
Poi è successo il catanaio, psicosi collettiva quando arriva la telefonata del premier; i telefoni s'incediano, funzionari che chiamano e richiamano per accertarsi della situazione essendo intimoriti dalla telefonata di Berlusconi. Un delirio.
Io credo che la Minetti non abbia ancora capito il casino in cui si è cacciata, rischia grosso ora.
Comunque la pm Fiorillo si è comportata in modo esemplare, e sinceramente capisco anche i timori dei vari funzionari, tipo la Iafrate che autorizzò l'affidamento dell'adolescente alla Minetti (che pochi minuti dopo affida la ragazzina alla prostituta brasiliana Michelle come se fosse un pacco) millantando procedure e prassi inesistenti.
A pag.58 ci sono segnati i verbali redatti da dottori e psicologi nel momento in cui Ruby finì in ospedale a seguito di una rissa con la sua coinquilina brasiliana in data 05-06-2010; questi verbali sono stati eseguiti probabilmente seguendo la procedura della Carta di Noto, documento che serve per individuare gli abusi sessuali subiti dai minori.
Queste relazioni sono una spada di Damocle per il nostro sultano, infatti la sua schiera d'avvocati spera che non si arrivi a celebrare il processo, altrimento non ci sarebbe speranza di sopravvivenza per il porco puttaniere.
Back Link: Ruby
Matteo Berrettini, dalla depressione alla vittoria in Davis: il ritratto di
un campione che ha avuto “il coraggio di non mollare”
-
Matteo Berrettini ha inciso il suo nome nella storia dello sport italiano:
la storica doppietta azzurra in Coppa Davis è anche merito suo. “Ho avuto
il c...
4 minuti fa
Nessun commento:
Posta un commento