Il Presidente Napolitano: «Rispettare il Tricolore è un dovere per chi ha ruoli di governo»

05 marzo 2011

I Moratti sono senza vergogna.

Ci vuole veramente del coraggio per fare ciò che ha fatto la famiglia Moratti.
Il figlio Gabriele ristruttura in maniera oscena (guarda le foto dell’esterno pubblicate da Repubblica) degli ex-capannoni e la madre condona a spese nostre.
Il problema Loft a Milano si tira avanti da parecchio tempo, la gente converte vecchi spazi in case senza cambiare la destinazione d'uso, quindi è capitato spesso che volassero multe e sigilli.
Ma la sciura Moratti tiene famiglia e condona l'obbrobrio del figlio che ha visto qualche film hollywoodiano di troppo.
I lavori sono quasi ultimati, quando scoppia la grana: il gruppo Hi-Lite/Brera 30, specializzato in interni per case da nababbi, accusa Gabriele di non aver pagato l'ultima rata del prezzo. Il titolare, l'architetto Gian Matteo Pavanello, ottiene un decreto ingiuntivo per 127 mila euro. E nelle carte portate in tribunale spunta la sorpresa: al posto dei capannoni c'è una villa da sogno. Che l'architetto riassume così: "Il modello è la casa di Batman". Il figlio del sindaco, dunque, si sarebbe ispirato al palazzo dell'eroe del fumetto. Pavanello, che ha lavorato per mesi nel cantiere, ha visto il progetto diventare realtà: ingresso-garage sorvegliato; sala fitness di "200 metri quadrati con grande vasca idromassaggio, sauna, bagno turco, piscina salata e soppalco-palestra"; "ponte levatoio che sale in un enorme soggiorno con cinema privato"; e al piano superiore "immense camere da letto". Quella di Gabriele è "particolare", con "mobili in pelle di squalo". L'effetto-Batman è garantito soprattutto da una "botola motorizzata" che porta in un bunker sotterraneo in cemento, con "ring da boxe" e "poligono di tiro insonorizzato".
Bisogna essere proprio dei bimbi viziati, dei piccoli bauscia in milanese, per arredare una casa in questo modo pacchiano, eppoi, con tutti i soldi che possiede la famiglia Moratti, c'era bisogno di non pagare l'ultima rata ?
Non c'è più la borghesia di una volta, ora c'è solo il "tengo famiglia".

Proprio in questi giorni è uscito un libro che ripercorre le incredibili vicende immobiliari del PDL con anche un capitolo sulla casa stile caverna di Batman (vignette by Jawas) di Gabriele Moratti, peccato che manchi l'ultima tappa di questo scandalo, il condono tombale approvato in consiglio comunale con il PGT.



Nessun commento: