Questa è l'unica soluzione possibile per levarcelo dalle palle.Niente male l’idea di Rino Formica (sul “Foglio” di oggi) per garantire un salvacondotto a Berlusconi, e farlo uscire dalla politica attiva con gli onori e le protezioni che il Cav pretende per schiodare. Giorgio Napolitano potrebbe nominarlo senatore a vita. Così smetterebbe di incombere su di noi la minaccia di un Berlusconi eletto presidente della Repubblica, evenienza improbabile ma se permettete anche insopportabile. Tutto sommato il Berlusca senatore a vita potrebbe anche starci, che ne dite? Purchè si accomodi…
La via giudiziaria è fallita perché Berlusconi è stato più bravo: ha comprato i giudici, si è fatto le leggi ad personam, ha depenalizzato i reati in cui era coinvolto, ha denigrato i testimoni scomodi, ha fatto pressioni sulla corte costituzionale, ha portato in parlamento uno stuolo di avvocati e il ministro della giustizia odierno pensa solo a come salvare il culo al Premier, chapeau.
Meglio farlo senatore a vita come Andreotti, un ruolo da comprimario per salvarlo dai processi e per salvare l'Italia da lui.
Nessun commento:
Posta un commento