"Nel futuro ognuno sarà famoso per quindici minuti."Andy Warhol
I testimoni spuntano come funghi.
Gente che saluta Fini, alcuni addirittura dibattono d'immigrazione con lui; strano che a nessuno gli sia venuto in mente di farsi fare una foto in compagnia della terza carica dello Stato.
Il consulente Davide Russo dice di soffrire, insomma fa la vittima.
Il sign. Carè ipotizza una futura conferenza stampa in cui portera' i filmati delle telecamere su strada ( ? a Montecarlo, regno della privacy) che riprendono Fini davanti a Palais Milton.
Oggi siamo all'apoteosi, tale ing. Giorgio Mereto, inquilino di Palais Milton, dice di aver visto Fini con la scorta sotto natale (2009), viene smentito dal portavoce di Fini, Fabrizio Alfano, e Feltri, per difendere l'indifendibile, cade in contraddizione con una breve sul Giornale.
Consiglio di leggere l'articolo perche' è un autogol clamoroso.
UPDATE nlqb
"Quanto riportato dal giornalista ed in particolare le dichiarazioni attribuitemi in virgolettato non corrispondono a quanto da me dichiarato alla presenza di testimoni .Ho dato mandato ai legali di fiducia di intraprendere ogni azione a tutela della mia immagine" Giorgio Mereto
"..Fini si è alzato da poco,
e non è ancora sveglio, non è ancora sveglio
ed è talmente scazzato che non riesce a parlare nemmeno!!" min. 2.20
47 commenti:
Così siamo al ridicolo
http://www.ilfattoquotidiano.it/2010/08/18/fini-contro-il-giornale-plateali-falsita-bastava-una-verifica/51118/
L'autogol di Feltri: "Le scorte non sono obbligatorie".
Peccato che secondo l'articolo del SUO giornale (ma lo legge?) il testimone Mereto, quello che lo vuole querelare, avrebbe visto Fini arrivare accompagnato dalle sirene spiegate della scorta monegasca.
Siamo alle comiche, e Feltri è alla frutta.
Bonne nuit
Buona notte
FELTRI geniale..
Incredibile Feltri smentisce la smentita del testimone Mereto
pubblicando l'audio dell'intervista
Dove sta il trucco?
L'audio c'e' .. ma non si sente un tubo
ecco il link
http://www.ilgiornale.it/fotogallery/montecarlo_testimone_fini_qui_natale/id=2290-foto=1-slideshow=0
Guardate vuoi se riuscite a sentire qualcosa.. io non riesco..l'ennesima bufala?
Ripeto Feltri geniale perche' e' riuscito con una plateale bufala a catalizzare l'interesse generale
Speriamo solo che le vendite del quotidiano premino il loro editore
Allora sono riuscito a sentire l'audio ed in effetti mi pare di capire che in effetti il Mereto dice di aver visto Fini.. Condivido l'impressione riportata da Nice in un altro blog che il Mereto non sapeva di essere registrato
A proposito di Mereto in un commento ad un post di ieri apparso sul Giornale di ieri c'era questo appunto
copio/incollo
#188 justice (862) - lettore
il 18.08.10 alle ore 19:51 scrive:
Feltri indaghi su quale onorevole di Forza Italia ha garantito lì'utilizzo del porto di Savona a tal Mereto ed alla sua azienda petrolifera... si lo stesso Mereto che accusa Fini di averlo visto a Montecarlo... la storia puzza. e Come al solito il pesce puzzza sempre dalla testa, vero Silvio?
Voi ne sapete qualcosa?
Riascoltato di nuovo l'intervista.. in effetti Mereto dice di aver visto Fini e con lui sembra mezzo condominio
Quindi, a malincuore, un punto a favore di Feltri.
Si parla di polizia monegasca e non di scorta
Vediamo l'evoluzione domani (anzi caz..oggi!)
Buona notte a tutti
Una notizia tratta da un commento di un lettore di Libero
9 | Postato da scirocco2010 | 18/08/2010 alle 17.08
Piccola ricerca sul Sig. Giorgio Mereto
Ho fatto una piccola ricerca in internet su questo signor Giorgio Mereto, mi ha preso circa una mezz'oretta. Questo è quello che ho scoperto. Il sig. Giorgio Mereto è titolare di un'azienda a Montecarlo di nome M.G.M. di Giorgio Mereto. L'azienda si occupa principalmente di trasporto di combustibili solidi. A fine 2007 è stato dato il via libera alla concessione a privati del Terminal Miramare di Savona, terminal che, attraverso le sue finuvie, si occupa del trasporto del carbone. La concessione è stata data alla società Funivie S.p.A. che tra i soci vede anche la M.G.M. di Giorgio Mereto. Tale concessione è stata fortemente spinta dal presidente dell'Authority portuale Rino Canavese che guarda caso era un e-parlamentare di Forza Italia. Ho voluto solo riportare i fatti di una piccola ricerca molto superficiale fatta in pausa pranzo. Le illazioni le lascio a voi. :-)
Le smentite sono 2: quella del signor. Mereto e quella del portavoce di Fini.
l'ingegnere dice esplicitamente di non finire sui giornali con tanto di nome e cognome.
Ora proviamo a immaginare l'ingegnere ( avanti con l'eta) un po' "sfigato e ingenuo" che apre la porta al giornalista e per la prima volta si sente "importante", prova una forte emozione, chiacchera e fa allusioni ( magari senza sapere di essere registrato )
dicendo un generico " qua lo sanno tutti" .
Il giornalista gli fa le domandina a trabocchetto e lui ci casca.
Ecco secondo me si è ritagliato i suoi 15 min di celebrita' pure lui, non dico per finire sui giornali, solo per raccontare una storiella alla moglie, ai clienti o alla segretaria.
Poi si è accorto di averla fatta grossa.
ma chi lo ha detto che è ( avanti con l'eta) un po' "sfigato e ingenuo" ?
beh giovane non lo è, il resto è frutto di fantasia per giustificare il fatto che si è autosmentito, o millantava per pura libido personale o altrimenti non si spiega la retromarcia...paura di Fini ?
non mi sembra che sia il tipo che incuta timore e non ha neanche i mezzi per eventuali ritorsioni.
non si spiega la retromarcia, d'accordo, ma non è detto che i motivi siano quelli da te esposti
e dell'intervista del nuovo testimone che ne pensi? mi sembra che sia stato molto preciso e convincente...ha fatto anche riferimento alla possibilità di controllare i registri delle presenze dell'albero...
pigi
Ho scritto "proviamo a immaginare" e anche " è frutto di fantasia"...
secondo voi perche' l'ingegner Mereto ha fatto retromarcia ?
per paura dei comunisti o di Fini? :)
C'è gente che pur di apparire farebbe di tutto, FORSE questo è il caso o forse no....
p.s. La nuova intervista è precisa, pero' è anonima e dice di aver visto Fini al casinò e non a Palais Milton.
Vi faccio una domanda...
Il Giornale ha intervistato il ristrutturatore del bilocale, tale Stefano Garzelli, in quale ha lavorato per parecchi mesi in quel posto, perchè lui non ha mai visto Fini ?
perche' non ha confermato la presenza della cucina Scavolini?
ma Fini smentisce financo di essere stato a Montecarlo
pigi
mbè se Stefano Garzelli i soldi li ha presi dal Tulliani ( e che soldi) perchè dovrebbe remare contro?
Pigi hai anche ragione sul Garzelli, cmq la societa' non è sua, lui era solo il capocantiere....
Riguardo a Fini non ricordo tutte le dichiarazioni che ha fatto.
Un conto è dire non sono mai stato a Montecarlo e un conto è dire non sono mai stato a Palais Milton.
Mi sembra che proprio Fini abbia detto che tutti i suoi spostamenti sono rintracciabili a smentire chi lo accusava di essere stato a Montecarlo..
cmq a prescindere da tutte queste castronerie, cucina, testimoni che vanno e vengono etc etc..rimane il fatto che il cognato era a conoscenza degli affari di AN, che si sia dato da fare per vendere l'appartamento, che poi si sia occupato della ristrutturazione ( cosa che compete normalmente all'acquirente e non all'affittuario) e che, dulcis in fundo, quello che è stato in varie fasi, mediatore e ristrutturatore, alla fine sia diventato l'affittuario, uno che nel 2005 risultava nullatenente..bmè mi sembra che su questo fini non abbia chiarito proprio niente
le proprieta' del Tulliani non sono affare diretto di Fini mentre la casa di Montecarlo non era di Fini ma di An quindi all'interno del partito molti sapevano dell'esistenza e della vendita di questo bilocale essendo il ricavato messo a bilancio del partito....
ho sbagliato qualcosa?
sicuramente tutti sapevano dell'esistenza di questo appartamento, ma sapevano che l'intermediario era il cognato di Fini? Il quale per evitare spiacevoli insinuazioni avrebbe fatto bene a non coinvolgere un parente in questa trattativa..soprattutto considerando che non ha certo aiutato la causa di AN svendendo per quattro soldi un locale che ne valeva almeno quattro volte tanto o ancora di più..d'altra parte non mi pare che Fini sia uno sprovveduto..gli si riconosce una buona dose d'intelligenza..è mai possibile che non abbia fatto qualche calcolino?? che non si sia reso conto che dall'ultima stima dell'appartamento stesso erano trascorsi dieci anni..mbè io di un politico che non sa fare queste valutazioni mi fiderei poco..
e cmq sarà possibile sapere chi è il vero acquirente? io che voto da anni AN, una risposta in tal senso la vorrei, viste le intenzioni della signora che ha donato questo appartamento al partito
penso che per le domande che poni si debba aspettare la rogatoria internazionale e che i vertici di An sapessero della vendita della casa....
Cmq il modo con cui Il Giornale porta avanti quest'inchiesta è deplorevole ...non trovi?
quest'inchiesta è deplorevole come lo è stata quella di Repubblica e dell'Unità lo scorso anno per Berlusconi , quando si arrivò addirittura a pagare il fidanzato di Noemi perchè dicesse certe cose...Feltri ripaga con la stessa moneta, soprattutto perchè Fini ha sempre detto che non si deve mettere il bavaglio all'informazione anche a discapito della privacy..
io deploro sia il metodo di Repubblica che quello del Giornale ma ammetterai che non debbono esistere due pesi e due misure....
pigi a me pare che sia una bufala quella del pagamento di soldi al fidanzato di Noemi, cmq paragoniamo i 2 casi...
L'espresso intervistava le donnine, una aveva registrato incontri e telefonate e inoltre c'era un giro di voli di Stato, soldi e coca.
con tutto questo l'Espresso non ha aperto una sottoiscrizione per chiedere le dimissioni di Berlusconi....al max 10 domande.
Il Giornale ( mostruoso conflitto d'interesse da parte del Premier) ha basato la sua inchiesta su un bilocale e una cucina aprendo la raccolta firme contro Fini e chiedendone le dimissioni .
Io trovo che non siano uguali le 2 vicende. :)
no non è una bufala quella dei soldi al fidanzato di noemi..lo rivelò il fidanzato stesso ... Berlusconi è stato assolto dall'accusa di aver usato aerei di stato per i suoi affaracci e di quello che fa in camera da letto non me ne può fregare di meno, ma che vengano pubblicate foto scattate all'interno della propria dimora è veramente squalificante , anzi direi proprio illegale .Ricordati del povero ministro Topolonov (non so come si scrive),con la famigliola al seguito, ripreso con i suoi gioielli in bella vista e scambiato per Berlusconi( chissà cosa avrà raccontato al ritorno dal suo viaggio). E cmq le escort le paga di tasca sua, la coca se l'ha usata idem.....per Fini parliamo di soldi del partito e, quindi io in quanto l'ho sempre votato, e , permettimi, nel mio piccolo, l'ho aiutato a diventare quello che è, mi sento toccata se vedo certe manovre non propriamente cristalline..i soldi non erano di Fini, erano del partito, e, quindi, l'appartamento andava venduto con il maggior profitto possibile, invece così è stato proprio svenduto...
e cmq i conflitti dì'interesse ci sono pure per Repubblica, il Corriere, la Stampa...
in ogni caso Fini si dovrebbe dimettere non per questo, ma perchè sta per diventare il capo di un nuovo partito, fa politica, non è più super partes in quanto è evidente a tutti il livore contro Berlusconi..quindi non è il giusto garante per tutti
adesso ti saluto, devo andare, ti risponderò in un altro momento, buon pomeriggio
pigi i soldi della vendita sono finiti al partito ( magari c'è pure del nero ) e non a Fini.
Buon pomeriggio :)
buon giorno, una risposta al volo..è vero i soldi sono andati al partito, ma se l'appartamento vale almeno un milione e mezzo di euro,vedi tu quanto ci ha perso il partito con questa svendita. Se poi è vero quanto riportato dal corriere che il il Tulliani avrebbe dichiarato che l'affitto è il premio della sua mediazione c'è veramente da ridere,altro che premio , un bel calcio nel sedere..il premio allora gielo ha dato l'acquirente, e a che titolo visto che sarebbe un investimento improduttivo?
E cmq c'è da fidarsi poco di un politico che nel vendere un appartamento non si interessa dei prezzi di mercato..ma dove vive Fini ? Sulla luna? mbè io di un politico così mi fiderei poco...
ciao
Tu dai per scontato che Fini abbia venduto il bilocale a prezzo scontato ma, in realta', per assodare questa tua certezza non ci resta che aspettare le rogatorie. Ripeto, secondo me, non è Fini che ha venduto il bilocale, è il partito An che ha venduto e forse c'è pure del nero nella transazione...aspettiamo e vediamo.
Certo Fini ha venduto per il partito...aveva la delega, su questo non ci piove..il prezzo lo ha confermato lui stesso e non era il prezzo di mercato e un minimo di informazione sui prezzi correnti era come minimo doverosa...mi auguro comunque che le indagini siano svolte a 360 gradi..
e un minimo di informazione sui prezzi correnti era come minimo doverosa..
ops , chiedo scusa,c'è un minimo di troppo..
PER PIGI
Lascio da parte le valutazioni personali sulle diverse vicende di Berlusconi e di Fini per soffermarmi sui fatti: Repubblica e l'Unità non hanno pagato Gino Flaminio, l'ex ragazzo di Noemi. A quanto mi risulta, l'unico quotidiano che lo ha fatto è stato il Giornale perché, e qui sta il paradosso, voleva dimostrare che era "comprabile"... :-))))
Un'ultima cosa, a proposito del fidanzato di Noemi: qui siamo stati accusati di essere andati a scavare impropriamente nella vita di Carè per sminuirne l'attendibilità. Chi è senza peccato, se di peccato si tratta, scagli la prima pietra: http://www.blitzquotidiano.it/cronaca-italia/gino-flaminio-il-fidanzato-di-noemi-letizia-per-il-giornale-si-tratta-di-un-pregiudicato-e-niente-piu-32718/
Domenico Cozzolino:La mia storia con Noemi tutta una farsa, era stato tutto organizzato
luglio 1, 2009 di nikitaitaly
Sul mio fidanzamento con Noemi Letizia «la verità è che è stato tutto organizzato». Lo ha confessato Domenico Cozzolino, 21enne pierre campano, in esclusiva al settimanale “Diva e donna”, in edicola da mercoledì.
Pigi guarda che ti confondi...quel fidanzato ( Cozzolino ) era stato piazzato da Signorini mica dall'Espresso.
:)
gino flaminio era l'ex fidanzato...io mi riferivo a domenico cozzolino, quello in carica
per quanto riguarda gino flamini è vero che il giornale gli aveva teso un trappolone ma lui , dopo, ebbe a dire
“Chiedo scusa a Noemi e al presidente”. Ma per cosa non è ben chiaro nel testo della lettera. Scrive: “Mi sento solo usato e strumentalizzato contro qualcuno o qualcosa. Ora apro gli occhi e riesco a capire”
da davblog
ops
polis blog
Pigi, ti sei reso conto che quel Cozzolino, come ha scritto Nice, era il fidanzato inventato dal settimanale CHI della Mondadori per "sistemare" Noemi Letizia durante la bufera?
Bel boomerang :-)))
si, guarda ho confuso un po' le cose,i nomi, ma poi ho ricordato bene.....resta il fatto che lui ha ritrattato dicendo
CHIEDO SCUSA A NOEMI E AL PRESIDENTE
quindi boomerang de che?
Però può provare a spiegare l’altro capitolo: «Perché è successo tutto questo bordello. Repubblica mi ha preso con l’inganno. Io non sapevo che era Repubblica». Strano, perché Gino ha concesso anche un’intervista video. «Se mi pagate – va avanti il giovane – vi spiego perché ho dato quella videointervista. Hanno scritto cazzate, un sacco di cazzate. Non si sono presentati come Repubblica, hanno detto che erano stati mandati dalla famiglia di Noemi». Papà Antonio riassume in modo stringato: «Siamo stati presi per cretini. Dopo ci hanno detto chi erano. Abbiamo fatto una figura di merda».
«Abbiamo fatto una figura di merda – conferma Gino –, altro che simbolo della sinistra. Se mi paghi ti dico perché ho fatto l’intervista in video»
ITALIAN PEOPLE
insomma un tipo molto raccomansabile e disinteressato....quindi dove sta il boomerang?
http://www.barimia.info/modules/article/view.article.php?18526
Pigi, il boomerang sta nel fatto che prima avevi sbagliato fidanzato: quello intervistato da Repubblica che filava con lei prima che scoppiasse il caso Papi è Gino Flaminio, mentre Cozzolino è quello "inventato" da Chi (quindi dagli scherani di berlusconi) per dare alla figliola una copertura sentimentale SUCCESSIVA allo scandalo e allo sfogo pubblico di Veronica Lario (le vergini che si offrono al drago, ricordi?.
E rimane il fatto che Gino Flaminio non è stato pagato da Repubblica, ma dal Giornale.
allora ho fatto confusione con i nomi, ma sai io da un anno all'altro le cose le rimuovo..mica vivo in funzione dei fidanzati di noemi ...rimane il fatto che il tipo era un gran pallonaro, come dimostra lo stralcio che ho riportato sopra, quanto al pagamento da parte di repubblica il dubbio rimane se leggi bene lo stralcio sul sito che ti ho riportato sopra e cmq dallo stralcio si evince, o almeno lui lo dichiara, di essere stato manipolato da repubblica e questo non si addice ad un giornalismo serio..se poi lui ha fatto marcia indietro e ha voluto prendere le distanze, questo vuol dire che avevano ragione gli altri e non era minimamente affidabile
Allora, vediamo di riepilogare: la tua certezza rocciosa sul pagamento di testimoni da parte di Repibblica è diventata man mano un dubbio, e il fidanzato di Noemi (quello vero, non il tronista sbucato dal taschino di Signorini) è inaffidabile, tranne quando dichiara di essere stato manipolato da Repubblica.
Eccezionale, Pigi...
"Flaminio nega di aver preso dei soldi per raccontare quelle storie sulla sua ex fidanzata e Berlusconi e nonostante un video che lo inchioda grida la sua innocenza e rilancia affermando.."ecco dal blog di prima..tu cosa ne deduci?
Poi io dico che è inaffidabile perchè ha fatto retromarcia e ha preso le distanze da quanto aveva dichiarato in precedenza..., insomma voglio dire che è un voltagabbana comunque , uno che va dove più gli conviene, vedi che non hai capito , addirittura dico "almeno lui lo dichiara" forse non hai letto bene
Sì, Pigi, certo. Non ti stai sempre più incartando, e chi lo pensa è un becero komunista. :-)))
non sai più che dire?
Pigi, hai detto tutto tu... anzi, tutto e il contrario di tutto.
Se vuoi continuare a fare free climbing sugli specchi, vai avanti sereno: io SO quando è il momento di lasciare il giudizio a chi legge.
Buona continuazione
Posta un commento