Il Presidente Napolitano: «Rispettare il Tricolore è un dovere per chi ha ruoli di governo»

22 settembre 2010

Fini-Tulliani: Ambasciator non porta pena.

La saga Fini-Tulliani continua.
Il Giornale incredibilmente riesce a trovare un paio di fogli riservati e firmati da Francis Rudolph, neoministro della giustizia dell'isola Saint Lucia, che proverebbero il collegamento diretto tra le 2 società off-shore e il Tulliani ( il quale smentisce categoricamente).
Il documento è di dubbia provenienza (senza alcun tipo di timbro), inoltre c'è riportato che le indagini sono state effettuate per tutelare l'immagine dell'isola, peccato che l'isola è conosciuta nel mondo per la sua riservatezza nel settore bancario e non certo per la moralità o l'etica finanziaria.
Comunque, questo filone di storia parte stranamente da Santo Domingo in quanto il documento è stato pubblicato da 2 giornali del posto e non da giornali dell'isola Saint Lucia, guarda caso si registra un cambio d'ambasciatore proprio nel mese di agosto:
www.italiachiamaitalia.net

Olivieri Arturo, nato a Napoli il 14 giugno 1949. Si laurea in Giurisprudenza all'Universita' di Napoli nel dicembre del 1972
(..)E' nominato Ministro plenipotenziario nel gennaio 2001. Capo dell'Unita' Tecnica Centrale della Direzione Generale per la Cooperazione allo Sviluppo e successivamente Ambasciatore a Tunisi, dal giugno del 2003 (ndp quindi nominato da Berlusconi in un Paese a lui caro).
Attualmente alle dirette dipendenze del Direttore Generale per i Paesi delle Americhe con l'incarico di Coordinatore dei rapporti con la Comunita' caraibica, il Cariforum e l'Associazione degli Stati caraibici, 26 novembre 2008.Nel suo incarico di Ambasciatore a Santo Domingo sara' accreditato, con credenziali di Ambasciatore, anche a Saint John's (Antigua e Barbuda), a Basseterre (St. Kitts and Nevis), a Porto Principe (Haiti), e a Kingston (Giamaica). L'Ambasciatore Olivieri succede a Enrico Guicciardi, che, terminato il mandato ricoperto con grande umanità, professionalità e dedizione, rientra al Ministero degli Esteri.
Anche Francis Rudolph è fresco di nomina e il suo incarico è stato festeggiato pure dal Rotary Club, organizzazione definita come gruppo di amici, appartenenti a diverse professioni e chiamati ad impegnarsi a favore del prossimo, presente anche in Italia.
Update
: qui si poteva scaricare il foglio in bianco intestato alla procura
di Saint Lucia

Nessun commento: