Il Presidente Napolitano: «Rispettare il Tricolore è un dovere per chi ha ruoli di governo»

30 aprile 2010

Aria fresca Clegg e Mockus



La politica all'estero riserva sempre nuove facce con gradevoli sorprese.

Clegg ( versione Ziggy Stardust nella foto) e il suo partito LibDems sono il nuovo che avanza in Uk dove il bipolarismo dei partiti di Brown e Cameron sembrava dominare e , ora, devono fare i conti con un personaggio che buca lo schermo ma, soprattutto, i cuori della gente facendo breccia anche tra i piu' giovani.

In Colombia, invece, la bocciattura della corte costituzionale alla ricandidatura per la terza volta di Uribe, dopo 2 mandati, ha aperto nuovi scenari inusualmente verdi.

Uribe ha il merito di aver modernizzato il Paese durante i suoi mandati pero' la sua politica contro il narcotraffico al soldo degli Usa non ha portato i frutti sperati se non il potenziamento delle forze di polizia comunque merito dei finanziamenti americani che, per i colombiani, sono sintomo di poca autorevolezza a livello internazionale visto che la caccia al narcos ha portato in disgrazia( se non alla sparizione) molti contadini locali.
Altro problema, non solo italiano, è l'abbandono dei beni confiscati ai narcos che, per paura di rappresaglia, non vengono riassegnati come si vede nella foto di uno dei innumerevoli terreni di Pablo Escobar.


Ora spunta Antanas Mockus, gia' sindaco della nuova Bogota' rinata grazie a lui, che si gioca l'elezione alle presidenziali con il suo Partito Verde, in forte ascesa nei sondaggi, contro il delfino di Uribe Juan Manuel Santos.




Update: qua un bell'articolo su Mockus

Carl Williams

Funerali in stile mafioso per il padrino australiano
piu' famoso soprannominato Fat boy.



La sua storia è diventata fiction ( proprio come in Italia con i nostri padrini) suscitando grande clamore e qualche censura in quanto, naturalmente, non è un buon esempio per la societa' civile o forse perchè in Underbelly viene raccontata la corruzione che vige(va) nella polizia e nella politica.

Sta di fatto che la miglior soluzione è la
denuncia di questi fatti in modo da far arrivare alla massa un problema da cui nessuno è immune.

La signora qua sotto porta al funerale i suoi parenti vittime di Carl...
..... il quale disse :

"Everyday soldiers have to kill the enemy, otherwise the enemy will kill them, and no-one calls soldiers murderers," Williams wrote in correspondence given to a commercial television station.

"The people I killed were far worse people than I will ever be ... I never killed or harmed any innocent people."

Il PD


Si discute molto sulla pochezza comunicativa del PD...



















....... ebbene la parola è cambiamento e, se proprio vogliamo fare gli esterofili, CHANGE.

29 aprile 2010

1 Maggio lavori forzati !


Dunque la festa dei lavoratori non è una ricorrenza qualsiasi ma ,bensi', il giorno in cui si ricordano i diritti fondamentali dei lavoratori e ,in Italia, fu abolita durante il regime fascista .
Dal 1947 si ricorda la strage ad opera della banda di Salvatore Giuliano a Portella della Ginestra in provincia di Palermo dove
perirono durante la manifestazione 11 persone.

L'isteria del comune di Milano ha provocato molte polemiche di cui non
si sentiva la necessita'.


Il nodo della questione è la totale inutilita' della direttiva del comune perche' i negozi fanno come vogliono e, quindi, chi vuole tenere aperto non ha bisogno del placet comunale.

La mia Donna andra' a lavorare quel sabato ( gran lav
oratrice lei ) conscia dello stipendio giornaliero festivo che fa tanto bene alla busta paga.

La direttiva del comune ,invece, puo' essere un pretesto per far passare la giornata come feriale e comunque toglie significato e passione a una festa cosi' tanto bella e sentita.



....... alla fine Mestizia Moratti Brichetti si fa sempre notare per la sua arguzia.

Da leggere


Wu Ming 2 presenta........ Il Sentiero degli Dei.

Da oggi in libreria.....

28 aprile 2010

Inter che emozioni.....

PER ANDREA
INTER IN FINALE ....

Paraculismo franco-americano


Noriega è stato appena estradato in Francia ( l'estradizone per Panama fu bocciata )per un nuovo processo riguardo al riciclaggio di soldi provenienti dalla droga dopo aver preso 40 anni negli Usa scesi a 18 dopo vari appelli.


La sua storia è uguale a molte altre, piena di misteri e inciuci con la Cia , e rappresenta molto bene il reale peso nella politica internazionale di Usa e Francia che fanno il bello e il cattivo tempo in quasi tutto il mondo.

Al suo processo quasi tutti i piu' grandi narcotrafficanti con la complicita' dei servizi segreti dello zio Tom fecero "cartello" contro di lui accusandolo un po' di tutto ottenendo forti sconti di pene e uno di loro, Carlos Lehder, dopo il processo fece perdere le sue tracce e tuttora risulta irrintracciabile, tutto questo per fermare un signore che, a un certo punto, voleva piu' autonomia per il suo Paese che ha il torto di ospitare l'importantissimo Canale di Panama .

Ora provate a immaginare un personaggio simile in Medio Oriente
.....uno con il turbante uscito dal taschino della Cia , uno che sta tenendo in scacco incredibilmente le piu' grandi potenze militari.


Il Post da la notizia senza aggiungere nulla di nuova se non il video della partenza..

Isteria























Se anche una squadra come il Barcellona, che porta orgogliosamente lo sponsor non pagante dell'Unicef, si lascia andare a dichiarazioni poco sportive che potrebbero accendere gli animi dei piu' scalmanati si capisce che è un momento strano.

La Merkel ,a causa delle imminenti elezioni tedesche
che, secondo i sondaggi, si giocano sul filo del rasoio, fa melina con la Grecia.
La Grecia, con un governo di sinistra che prese l'eredita' pesante lasciata dal precedente governo di destra cerca di far valere i propri "diritti" e chiede a gran voce un aiuto economico non previsto dai trattati europei ma sappiamo che il protrasi della crisi ellenica potrebbe trascinare a picco l'intera Europa quindi ora siamo in una situazione in cui le parti chiamate in causa devono trovare un accordo senza far trasparire troppo "buonismo".

A Milano si è deciso di tenere aperti i negozi pure il 1°Maggio , festa dei lavoratori e forse festa un po' comunista, per combattere la crisi e io dico che la giunta comunale dovrebbe indire una bella assemblea comunale per dare il buon esempio.... non mi pare di pretendere troppo anche se forse gli assessori avrebbero da ridire che cosi' si perdono i primi raggi di sole al mare, poverini!

Il 17 Maggio è la giornata contro l'omofobia e, sinceramente, senza il biggottismo del comune di Bergamo non mi sarei ricordato facilmente questa data ....speriamo che non ci siano piu' polemiche del genere.



Update
Il comune di Milano cambia idea riguardo al 1°Maggio per fortuna

27 aprile 2010

The first

Salve buongiorno ciao,

dopo anni passati a scrivere cazzate su parecchi blog ora è arrivato il mio momento.

Pensavate di avere solo voi il diritto d'intasare la blogosfera con le vostre opinioni ?

Ebbeno no, pure i peggiori han diritto di scrivere quello che pensano, anche se non lo condividete quindi, preparatevi anche se prima devo capire come funziona sto "coso" .

Prime impressioni di un neonato sulla cronaca attuale :

tra crisi e default vari qua non si capisce dove andremo a finire ( ammazza quanto son profondo sara' l'e
mozione).

Riguardo all'Italia è tutto da rifare se si è arrivati al punto d'insultare le forze dell'ordine che hanno appena
arrestato un boss ndranghetista pluriomicida .

Mi accingo a dire la mia prima osservazione e cioè che queste persone sono uguali alle famiglie dei terroristi che festeggiano quando il parente si fa saltare in aria portando con se innocenti, donne e bambini.

Stasera passa il Lione e domani tutti a tifare Milano e l'Italia.


P.s. Giustizia x Cafasso

Update
Non faccio previsioni per domani ma segnalo le senzazioni spagnole