Il Presidente Napolitano: «Rispettare il Tricolore è un dovere per chi ha ruoli di governo»

15 giugno 2010

Una normale serata isterica con la Nazionale

Ieri sera, mentre mi stavo immergendo nel clima partita scegliendo la pizza della supertizione (salame piccante + peperoni), è successo il fattaccio..... blackout della luce, niente corrente elettrica in tutto il quartiere alle ore 19.35. all'inizio penso chemmefrega tanto ho internet ma poi ho realizzato che senza corrente elettrica difficilmente avrei captato una rete wireless e allora mi son messo alla ricerca di una radiolina solo che anche quella non funzionava perche' aveva le pile scariche e intanto il tempo passa e si erano fatte le 20.20 i minuti passano velocemente tiro fuori l'Ipod, scarico anche quello, comincio a smadonnare pensando che fosse la vendetta della mia morosa per avergli fatto vedere partite quali Algeria-Slovenia definita da lei come una cartaccia gettata a terra per cui uno si ferma a contemplara emozionato, allora scattano i brutti pensieri sul sindaco Mestizia Moratti che porta sfiga e faccio ipotesi di una improbabile class action per danni esistenziali quando alle ore 20.29 (giuro) luce fu e la TV si accende al fischio d'inizio.....miracolo.
Inizia la partita e gli azzurri di buona lena giocano e fanno pressing fino allo svarione difensivo che ci porta in svantaggio.
Mi connetto con FF del Post a commentare la partita per vedere gli umori dei tifosi che scendono quando in porta entra Marchetti poi DeRossi ci fa tornare il sorriso....pareggio e ora aspettiamo i pecorari zelandesi.
Oggi invece si scopre che quegli zozzi di radiopadania, cappeggiati da Salvini, tifavano Paraguay esultando come forsennati al gol dello svantaggio azzurro e quindi mi tocca dare ragione a Pierferdy :
"Radio Padania festeggia al gol del Paraguay? O c'e' stata un'interferenza o non e' una radio italiana. Preferisco sentire le vuvuzelas, sono meno fastidiose..."

Nessun commento: