Il Presidente Napolitano: «Rispettare il Tricolore è un dovere per chi ha ruoli di governo»

07 ottobre 2010

Quel burlone di Porro.....

«PERCEPII UN RISCHIO» - Al contrario Emma Marcegaglia ha avuto la percezione di «un rischio reale e concreto per la mia immagine e la mia persona...». Almeno così ha risposto il presidente della Confindustria quando è stata interrogata in qualità di persona informata dei fatti dai pm di Napoli il 5 ottobre scorso. Un passaggio della testimonianza è riportato nel decreto di perquisizione. «Dopo il racconto che Arpisella mi fece - dichiara la Marcegaglia - ho sicuramente percepito l'avvertimento come un rischio reale e concreto per la mia persona e per la mia immagine, tanto reale e concreto che effettivamente ci mettemmo, anzi mi misi personalmente, in contatto con Confalonieri». «Il Giornale e il suo giornalista - ha aggiunto - hanno tentato di costringermi a cambiare il mio atteggiamento nei confronti de Il Giornale stesso concedendo interviste che, per la verità, io su Il Giornale almeno recentemente non avevo fatto... Non mi era mai capitata una cosa simile, e cioè non mi era mai capitato che un quotidiano ovvero qualsivoglia altro giornale tentasse di coartare la mia volontà con queste modalità per ottenere un'intervista ovvero in conseguenza di dichiarazioni precedentemente rilasciate».


Poco prima che scoppiasse quest'ennesimo scandalo dai contorni oscuri, il giornalista Porro de "Il Giornale" litigava con l'on.Granata durante la trasmissione Exit.
Scambio di battute e accuse pesanti, come quella alla testata giornalistica di confezionare dossier, tra i due che arrivano a insultarsi reciprocamente  con parole come servo e ignorante.
Oggi invece Porro sembrava essere quello meno gagliardo in conferenza stampa mentre Feltri e Sallusti reggevano il peso mediatico della vicenda.
Porro, che doveva essere il volto presentabile e buono de Il Giornale, perde così la poca credibilità che aveva visto il tenore intimidatorio delle intercettazioni che riguardano le pressioni che subiva la Marcegaglia da parte di quel burlone di Porro :
“Ciao Rinaldo domani super pezzo giudiziario sugli affari della family Marcecaglia”. “…adesso ci divertiamo, per venti giorni romperemo il cazzo alla Marcecaglia come pochi al mondo!”
“Abbiamo spostato i segugi da Montecarlo a Mantova”
“…dobbiamo trovare un accordo perché se no non si finisce più qui…la signora se vuole gestire i rapporti con noi deve saper gestire…quello che cercavo di dirti è che dobbiamo cercare di capire come disinnescare in maniera reciprocamente vantaggiosa, vantaggiosa nel senso diciamo delle notizie delle informazioni della collaborazione no…”

Nessun commento: