Il Presidente Napolitano: «Rispettare il Tricolore è un dovere per chi ha ruoli di governo»

29 ottobre 2010

Questura Fatebenefratelli e Ruby

La Questura Fatebenefratelli di Milano è diventata famosa grazie a un film con Raul Bova e agli agenti dell'U.O.C.D.
Film che descriveva, appunto, gli arresti di gente che commetteva piccoli reati e che finiva sistematicamente in galera.
Ebbene, grazie agli arresti di sans papier e ladri di galline, le statistiche si gonfiano e De Corato le sventola continuamente per far vedere quanto è bravo coi deboli.
Ora la questura dice:
"Nei confronti della ragazza sono stati eseguiti gli adempimenti di legge e,mancando i posti in comunità di accoglienza,d’intesa con il tribunale dei minori,fu affidata ad una persona offertasi di prendersene cura."
Ci pigliano per il culo ? Sì

Dunque, una ragazza minorenne scappata di casa e dalla comunità viene fermata con l'accusa di furto aggravato e viene portata in questura verso tarda sera.
La procedura stabilisce di contattare i genitori e il procuratore di turno, il magistrato non può affidare a nessuno la ragazzina con una telefonata senza mettere niente per iscritto.
Il tribunale dei minori, all'apertura degli uffici, dovrebbe decidere il da farsi.
Non c'è nessuna procedura che permetta a una ragazzina, per giunta senza documenti, di essere affidata a un'altra ragazza senza vincoli di parentela. NON ESISTE.
Puta caso che la Minetti fosse l'aguzzina di Ruby, la questura avrebbe riconsegnato la ragazzina alla stessa gente che ha messo un'adolescente a lavorare di notte in locali per soli adulti, e alla fine è andata esattamente così con la Minetti che afferma di non averla ospitata in casa sua.
Inoltre, non può essere assolutamente vero che non ci fosse una comunità, o una struttura simile, disponibile ad accogliere la ragazzina. La procedura prevede di trovare il posto anche fuori Milano, per esempio a Genova, sede dell'ultima comunità frequentata da Ruby.
In Svizzera hanno arrestato il figlio di Gheddafi mentre in Italia ci si fa intimorire da una telefonata che spaccia la ragazzina per la nipote di Mubarak.
La questura ha sbagliato, punto.
Forte coi deboli e debole coi forti.
Update: 
MILANO - Il pm dei minori di Milano Annamaria Fiorillo, che era di turno il 27 maggio scorso quando Ruby venne fermata e portata in Questura 1, diede disposizione affinchè la ragazza, più volte ospite di Silvio Berlusconi ad Arcore, venisse collocata in una comunità protetta in attesa dell'intervento del Tribunale per i minorenni.  Una disposizione che venne disattesa dopo l'ormai nota telefonata di Berlusconi 2che annunciò che Ruby sarebbe stata presa in consegna da Nicole Minetti, l'ex igenista dentale (adesso consigliere regionale), del premier. 
jawas

21 commenti:

Anonimo ha detto...

Gli articoli giornalistici su presunti illeciti comportamenti della Questura vengono scritti anche da giornalisti che vennero rapiti in zone di guerra ( perche' andarono dove fu consigliato loro di non andare) e libertati dai Servizi Segreti, a costo di vite umane e con pagamento di riscatti che all'epoca non erano consentiti. Cioe' ci sentiamo fare il predicozzo da chi per primo ha beneficiato di simile trattamento.

Nice ha detto...

mi sfugge il senso di questo commento... :)

Anonimo ha detto...

Ciao complimenti per il blog!!! Seguirò il tuo consiglio sulla firma ...è un piacere vedere le foto su altri blog!!! A presto Jawas

Anonimo ha detto...

hai ragione anonimo, prima si fanno liberare dai servizi e poi si lamentano per una procedura anomala.

Anonimo ha detto...

La Questura ha rispetato le procedure, allo stesso modo Fini non e' piu' indagato per la casa di Tulliani. Oppure nel caso di Milano ci prendono in giro e a Roma no?

Anonimo ha detto...

Come per la casa a Montecarlo: se qualcuno ha sbagliato paghera. A Montecarlo per ora Tulliani ci abita ancora ...

Nice ha detto...

non è questione di servizi segreti,qui c'è una ragazzina affidata a una persona inadatta dalla questura modello di Milano.
Il caso Tulliani era monetario, qua c'è di mezzo una persona in carne e ossa sballottata per l'Italia.

Anonimo ha detto...

Persona inadatta? intendi dire che il Questore non e'adatto a gestire l'ufficio affidatogli?

Nice ha detto...

il questore ha affidato l'adolescente a una 25enne ( la Minetti) che non ha adempito ai suoi doveri di tutore oltre a non aver titoli per tale dovere, infatti Ruby dopo una settimana è finita in ospedale a causa di una rissa con la sua coinquilina brasiliana.

Anonimo ha detto...

che durata aveva l'affidamento? Un'ora, un giorno, una settimana ..??????

Nice ha detto...

l'affidamento non ha scadenza, dura fino al compimento della maggiore età oppure quando il tribunale dei minori decide in maniera diversa, l'affido di una ragazza non ha la scadenza di uno yogurt.

Anonimo ha detto...

L'affiamento senza vincoli di parentela e' previsto eccome dall'ordinamento italiano.

Nice ha detto...

trovami la legge.

Anonimo ha detto...

la legge consolare (del 1968) prevede l'affidamento all autorita consolare, che non e'un parente. Contestami questa cosa se puoi ( non puoi ...)

Nice ha detto...

non è questo il caso....

Anonimo ha detto...

mi hai chiesto la legge e ti ho fatto un esempio, nessuno ha detto che questo fosse il caso. Ma avrebbe potuto esserlo, trattandosi di minore che - a quanto pare - ha una cittadinanza non italiana. Inconstestabile.

Nice ha detto...

http://www.ilfattoquotidiano.it/2010/10/31/ecco-il-testo-della-relazione-della-polizia-che-prova-linganno-del-premier/74603/

questa è la relazione della polizia, ora i funzionari e la Minetti rischiano di essere incriminati per abbandono di minore.

Anonimo ha detto...

Rischiano di avere eseguito un ordine illegittimo ( se fosse provato che lo e') e finirebbero tutti nei guai. Ma non succedera' (mia ipotesi, questa si contestabile). Anche se l'abbandono di minore e' una fattispecie diversa. E magari saltera' fuori che non e' neanche minore (alra ipotesi contestabile)

Nice ha detto...

l'anagrafe marocchina non è messa così male cmq chi ha sbagliato deve pagare, o no?
triste che sei garantista con chi sfrutta le minorenni mentre battezzi i tossici come rifiuto della società, per caso hai anche te delle strane abitudini con le minorenni?

Anonimo ha detto...

chi ti dice che io sia un maschio che frequenta femmine? e se fossi gay? e se fossi lesbica? transgender? e se avessi 17 anni e frequentassi solo ragazze della mia eta? e sei sicuro di quello che dici a proposito dell anagrafe marocchina?

Nice ha detto...

potresti essere tutto, appunto....