Il Presidente Napolitano: «Rispettare il Tricolore è un dovere per chi ha ruoli di governo»

15 maggio 2010

Fisiologici un cazzo!




''quando accadono questi fatti, c'e' amarezza e forte rammarico e voglia di scusarsi con tutti. Ci sono migliaia di uomini e donne straordinarie nelle forze di polizia che lavorano ogni giorno raggiungendo ottimi risultati e possono esserci fisiologici momenti di smagliatura. Per prevenirli abbiamo costituito un anno fa la Scuola della formazione e tutela dell'ordine pubblico che insegna buone pratiche''.

Pigramente ascoltai il monologo di Maroni alla parata della Polizia dove si prendeva i meriti dei respingimenti in mare davanti a un accigliato Napolitano, il discorso era il solito pappone di slogans anti-immigrati, contro la clandestinita' ecc.

Oggi spulciando internet, ment
re guardavo il tappone storico del Giro d'Italia con un siciliano in maglia rosa che dava lustro alla nostra nazione, salta fuori che pestare i giovani, cosi' senza motivo apparente è fisiologico, normale che capiti..... come se i poliziotti fossero dei mercenari di altre epoche e non connazionali.

Cioè, se questa è la prassi, chi impedisce alle persone violente di entrare nelle forze de
ll'ordine sapendo di essere coperti da regole non scritte e dall'omerta' dei colleghi ?

Dopo affermazioni del genere, e con un curriculum non proprio limpido come quello di Manganelli (finito pure nella lista dei favori di Anemone), nessuno che chieda le dimissioni di un simile personaggio senza credibilita', forse per non rovinare il sonno di Morfeo.

Inutile ricordare i nomi delle innumerevoli vittime delle violenze in divisa se poi, da chi comanda le forze dell'ordine, non c'è una condanna secca al gesto e a chi ha compiuto tali infamita' gettando fango sull'onore della divisa che portano, non basta dire sono solo mele marce fisiologiche.



Nessun commento: