Il Presidente Napolitano: «Rispettare il Tricolore è un dovere per chi ha ruoli di governo»

24 dicembre 2010

Wikileaks: D'Alema salva Berlusconi anche all'estero.

Perché Berlusconi ha, nonostante tutto, una reputazione così alta presso la Casa Bianca ?
Non bastano le migliaia di soldati spediti in Iraq e Afghanistan oppure la fumosa lotta al terrorismo internazionale per spiegare l'alta considerazione di cui gode oltreoceano.
Ultimamante gli Usa si chiedono quale sia la ragione di un'amicizia così stretta tra Putin e Berlusconi e altri dittatori però sembrerebbe che non affondino mai il coltello come invece fanno con altri Capi di Stato ambigui.
Finchè Berlusconi sarà visto come un baluardo della lotta anticomunista (sic) e vittima in patria dei magistrati rossi che lo perseguitano la sua reputazione sarà sempre alta grazie alle sue doti da yes man con i vari presidenti americani.
Tutto questo è anche merito del mitico D'Alema e delle sue chiacchierate con l'ambasciatore Spogli in cui spiega che la magistratuta è un grosso problema per lo Stato italiano.
D'Alema nega però, in quel periodo, non infierì mai contro Berlusconi per le vicende giudiziarie perché si doveva batterlo politicamente e possibilmente senza l'antiberlusconismo militante mentre, ora, chiede una coalizione con il terzo polo in nome di cosa se non dell'antiberlusconismo visto che fare un programma politico, condiviso da Udc e Fli, pare impresa impossibile?

Nessun commento: