Il Presidente Napolitano: «Rispettare il Tricolore è un dovere per chi ha ruoli di governo»

23 settembre 2010

Il Giornale e i servizi segreti pasticcioni

Stefano Zurlo-Il Giornale 17 settembre 2010
I servizi segreti seguono la pista che porta ai Caraibi
Tante, troppe coincidenze. Gli stessi nomi che tornano a migliaia di chilometri di distanza. E il sospetto che il pasticcio della casa di Montecarlo possa portare lontano, molto lontano gli investigatori. Così da tempo, a sentire l’agenzia il Velino, Guardia di finanza e servizi segreti hanno deciso di chiarirsi le idee sulla strana vendita dell’appartamento di boulevard Princesse Charlotte 14. E vogliono togliersi una volta per tutte il dubbio che la Printemps, la società off-shore che comprò l’immobile da An, e la sua gemella Timara oggi proprietaria dell’appartamento, non siano collegate attraverso l’ancora misteriosa proprietà ad una storia più grande. Una storia in cui i segugi delle Fiamme gialle e gli 007 sospettano anche il riciclaggio e l’evasione fiscale sullo sfondo del gioco online
Palazzo Chigi
"Le illazioni, le voci e le congetture apparse quest’oggi su alcuni quotidiani in relazione a una presunta attività di dossieraggio sono assolutamente false, diffamatorie e destituite di ogni fondamento"
Il Corriere-il Post
Il viceconsole italiano di Santa Lucia, Maria Piccinin Thom, condivide le perplessità degli avvocati di Tulliani: «In effetti — dice — ho dei dubbi. Si sa che ormai con i computer si possono fare miracoli… Anche perché il ministro Francis è un mio amico del Rotary. Ed è strano che non mi abbia avvisato della sua iniziativa, di solito chi avvia indagini su questioni italiane si rivolge a me. E poi lui è stato eletto da poco ed è già in piena campagna elettorale, visto che qui si voterà tra un anno. Insomma, mi pare curioso che la prima cosa a cui va a pensare, appena insediato, è un’inchiesta su una casa di Montecarlo. Adesso gli telefonerò per farmi spiegare bene». Anche il portavoce del primo ministro di Santa Lucia, Stephenson King, interpellato dal tg di La7 sembra cadere dalle nuvole: «Non ne so niente, non ne avevo mai sentito parlare, faremo delle verifiche» (dal sito di El Nacional, comunque, ieri sera è sparito tutto).

Nessun commento: