Il Presidente Napolitano: «Rispettare il Tricolore è un dovere per chi ha ruoli di governo»

29 gennaio 2011

I costi del Rubygate

Milioni di €uro spesi per le intercettazioni, intere caserme di poliziotti svuotate per pedinamenti e appostamenti, addirittura hanno chiamato la guardia forestale calabrese per seguire le squinzie del bunga bunga talmente servivano uomini per incastrare il p'orco di Villa Arzilla.
La Gelmini, indignata, sosteneva che tali indagini rallentavano  le ricerche di Yara, la bimba scomparsa nel bergamasco.
I numeri però son ben diversi: sono stati utilizzati 10 agenti per le indagini, più una ventina di altri agenti per le perquisizioni delle ragazze del residence orgettina (non è colpa loro se il premier ha come metro di misura la dozzina).
E per le intercettazioni quanto si è speso ?
Alla collettività, questo strumento d'indagine, è costato 25 mila €. Meno di quanto un paio di feste ad Arcore sembra siano costate al Cavaliere in soldi e regali alle ospiti, oppure 2 mensilità dello stipendio della Minetti, la velina che avrà una pensione che noi ci sogneremo.
A giudicare invece dal costo di tutte le intercettazioni, circa 25.000 euro, soltanto pochi "bersagli", come le utenze di Lele Mora e della stessa Ruby, sono stati intercettati continuamente dalla fine di luglio 2010 a metà gennaio 2011: nel caso dell'altra quarantina di persone "ascoltate", e specialmente nel caso delle ragazze ospiti delle feste, le intercettazioni non sono state indiscriminate, ma sono state attivate per singoli segmenti di tempo, cioè qualche giorno per volta, a ridosso di circostanze investigative ritenute potenzialmente interessanti.

Nessun commento: