1- L'INCUBO DI SILVIO: UN'ALTRA MINORE AI BUNGA PARTY?
Scrivono Francesco Bonazzi e Marco Menduni per il "Secolo XIX": L'incubo si chiama seconda minorenne. E i tre giorni che possono cambiare tante cose per Silvio Berlusconi sono quelli a cavallo del Capodanno 2010 (...) Il 29 dicembre 2009 è infatti la data in cui la escort brasiliana Iris Berardi compie 18 anni. Pochi giorni prima della data in cui iniziano le investigazioni telematiche, in cui i cellulari delle ragazze vengono messi sotto controllo e, a posteriori, vengono ricostruiti i loro spostamenti. (...) Se nelle prossime settimane (come Il Secolo XIX ha già annunciato) quel tipo di indagine andrà ancora indietro nel tempo, prima di quel primo gennaio 2010, si potrebbe scoprire che un'altra minorenne già frequentava le feste di Arcore? (...)
La sera del 20 febbraio 2010, scoprono gli investigatori coordinati dai pm Ilda Boccassini, Piero Forno e Antonio san germano, al cancello di villa San Martino di presentano la venticinquenne Nicole Minetti, la diciassettenne Karima "Ruby", la ventiquattrenne Barbara Faggioli e la fresca diciottenne Iris Berardi. Si fermeranno per l'intera notte e riceveranno denaro e regali. Il cellulare di Iris lascia la sua traccia indelebile sul ripetitore della Tim tra le 5 e 18 e le 12 e 25 del 21 febbraio. Lo stesso farà il week-end seguente e in quello del 2 maggio. Poi, ancora, il 12 luglio, il 24 agosto, il 5 e il 25 settembre 2010. Insomma Iris, la brasileira di Romagna, che secondo la polizia sarebbe dedita alla prostituzione, è una delle favorite delle feste di Arcore. (...)
Dalla documentazione acquisita dallo Sco della Polizia, risulta che il contratto del bilocale di Via Olgettina 6 concesso a Iris porti la data del 10 maggio 2010. Insomma, se davvero l'ex barista arrivata a Milano all'età di 17 anni ha esordito nelle allegre serate di Arcore solo il 20 febbraio 2010, bisogna constatare che ha impiegato meno di tre mesi per conquistare quella casa che altre sue colleghe hanno avuto dopo almeno sei mesi e interminabili pressioni sulla Minetti.
2- RUBY: INCHIESTA, AL MOMENTO NON COINVOLTE ALTRE MINORENNI
(ANSA) - Al momento non sono coinvolte altre minorenni nell'inchiesta della Procura di Milano sulla vicenda Ruby nella quale e' indagato il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, per concussione e prostituzione minorile. E' quanto si e' appreso in ambienti investigativi in relazione ad alcune indiscrezioni pubblicate oggi sul quotidiano 'Il Secolo XIX' che riguardano una ragazza, Iris Berardi, che sarebbe diventata maggiorenne il 29 dicembre 2009. Nonostante gli inquirenti e gli investigatori siano in possesso di tabulati relativi anche al 2009, le indagini, da quanto si e' saputo, riguardano solo il 2010.
Kate Middleton abbraccia una malata di cancro alla messa di Natale: il
gesto commovente. E Re Carlo III ringrazia i medici
-
Il 2024 è stato segnato da eventi difficili per la famiglia reale. A
febbraio, re Carlo ha annunciato di essere in cura per un tumore, seguito a
marzo da...
32 minuti fa
Nessun commento:
Posta un commento